Come funziona?
Per usufruire del servizio è necessario iscriversi ad Eni Pay e scaricare le app.
Se scarichi Eni Pay, per te fino a 5€ di carburante.
Dove è attivo il servizio

Nelle Eni Station abilitate puoi effettuare il tuo rifornimento (escluso GPL e Metano) comodamente con il tuo smartphone.

Non solo! Grazie a Eni Pay, negli Eni Café&Shop abilitati puoi effettuare tutti gli acquisti e anche pagare il rifornimento alla cassa senza usare contanti, bancomat o carta di credito!

Trova l'Eni Station più vicina a te!

A breve il servizio sarà reso disponibile in tutta Italia. Tieniti aggiornato per sapere quando sarà attivo nella tua città.

Scarica ora Eni Pay!
Per scaricare l’app clicca sull’icona relativa allo store del tuo smartphone, oppure inquadra il QRcode
Con i vantaggi aumentano: fino a 5,00€ di voucher carburante!
Domande frequenti
ISCRIZIONE
Quanto costa la app Eni Pay?
La app e il servizio sono totalmente gratuiti. Inoltre non sono previsti costi aggiuntivi in fase di pagamento dei rifornimenti. Per le sole carte di pagamento non provviste di meccanismo di protezione 3DSecure (MasterCard Securcode o Verified By Visa), sarà eseguita una procedura per la verifica della carta che prevede un addebito o pre‑autorizzazione, a seconda della procedura prevista dall'istituto finanziario emittente la carta, di una somma da 0,01 a 2,00 euro che sarà immediatamente riaccreditata.
COME FUNZIONA
Quali modalità di rifornimento sono supportate dalla app Eni Pay?
La app supporta la modalità di rifornimento Iperself con pagamento anticipato, la modalità di rifornimento Iperself con pagamento posticipato al gestore e la modalità di rifornimento Servito o Più Servito. Controlla che sull'erogatore sia presente il logo Eni Pay per accertarti che sia abilitato al servizio oppure chiedi al gestore. Inoltre se nella Eni Station è presente un Eni Café&Shop abilitato, lo riconosci dal logo Eni Pay sulla vetrina o alla cassa, puoi pagare il tuo rifornimento anche alla cassa.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quali sono le carte di credito consentite da Eni Pay?
Puoi configurare in Eni Pay le tue carte You&Eni credit o pre-paid oltre a tutte le carte di credito e prepagate dei circuiti MasterCard e Visa. Se la tua carta non è provvista di meccanismo di protezione 3DSecure (Mastercard Securcode o Verified By Visa), è necessario che sul conto collegato sia disponibile un credito di almeno 2 euro per la verifica della carta, che avviene mediante addebito o pre-autorizzazione, immediatamente stornati. Per le carte su cui è prevista, verifica che sia attiva la protezione MasterCard Secure Code o Verified by Visa, contattando l'istituto emittente della carta.
SICUREZZA
Per eseguire il pagamento devo dare il telefono all'operatore?
No. La app è personale e in essa transitano dati bancari riservati. Di conseguenza non è consigliabile né necessario farla utilizzare da altre persone. Il processo di pagamento è molto semplice e per maggiore sicurezza ad ogni transazione richiede l'inserimento del codice segreto che devi conoscere solo tu e utilizzare in maniera riservata.